15
Feb 21

Inaugurato il nuovo bosco urbano voluto da Comune di Brescia e ORI Martin

Grazie ad una intensa collaborazione tra Comune di Brescia e ORI Martin, è stato inaugurato a inizio febbraio il nuovo bosco urbano situato nel quartiere di San Bartolomeo. Con un investimento iniziale da parte di ORI Martin pari a 300mila euro e l’impegno dell’azienda a versare un contributo annuo di 20mila euro per la manutenzione del parco, il progetto rientra in un più ampio programma di rivalorizzazione territoriale e mitigazione dell’impatto ambientale.

Nell’area di circa 40mila metri quadrati, limitrofa all’acciaieria e ceduta al Comune, sono state piantate oltre 500 nuove piante, che rappresenteranno non solo un filtro visivo verso il complesso produttivo, ma anche il bosco cittadino fra i più ricchi per varietà botanica. Nel nuovo parco e nelle zono limitrofe, ORI Martin ha provveduto anche alla realizzazione di opere di urbanizzazione come percorsi ciclo-pedonali per agevolare il passaggio degli abitanti del quartiere.

«Abbiamo fortemente voluto questo bosco, perché rappresenta concretamente la nostra visione di futuro, la nostra idea di sostenibilità» - ha commentato Giovanni Marinoni Martin, vicepresidente ORI Martin. «È un piccolo grande passo, parte di un più ampio progetto rispetto ai temi ambientali, realizzato grazie alla stretta collaborazione con il territorio e l’Amministrazione Comunale».

Tags: