Nov 16

Press release: Novembre 22 - 2016 Acquisition of the Company Novacciai S.p.A. -

Gentili signori

siamo lieti di annunciarvi che il gruppo ORI Martin ha completato con successo l’acquisizione di Novacciai S.p.A., società specializzata nella produzione a freddo di acciaio (pelato, rettificato e trafilato), prevalentemente per il mercato della meccanica e dell’automotive, con sede in S. Pietro Mosezzo in provincia di Novara.

Attraverso questa operazione straordinaria, che rientra integralmente nelle linee strategiche tracciate dal Gruppo, la società mira ad accelerare ulteriormente il processo di integrazione verticale avviato tempo fa e a completare la gamma di prodotti realizzati dalla controllata Trafilati Martin S.p.A.; ciò consente al Gruppo di guardare con rinnovata fiducia al percorso di crescita delineato in passato.

Per Novacciai, l’ingresso nel Gruppo ORI Martin, rappresenta una straordinaria opportunità di crescita che grazie alle sinergie attese, consentirà di rafforzare e migliorare ulteriormente il proprio posizionamento sul mercato di riferimento potendo contare sia sulla storica relazione commerciale con il Gruppo ORI Martin sia sulla concreta possibilità di adottare una visione fortemente orientata al soddisfacimento di clienti di prodotti in acciai al carbonio, legati ed inossidabili con le seguenti caratteristiche:

- trafilato gamma dia. 3-70 mm
- pelato gamma dia. 14-200 mm
- rettificato gamma 3-200 mm

L’operazione garantirà inoltre a Trafilati Martin di ampliare la visibilità della propria gamma dei prodotti e porsi sul mercato con rinnovato e maggiore entusiasmo, con la convinzione che essa genererà benefici anche per i nostri clienti più prestigiosi.

Brescia, 22 novembre 2016